Seleziona una pagina

Biblioteca San Vito, un’altra occasione sprecata

Mayskine link building news è una piattaforma ed un servizio di redazione digitale online, che sviluppa il link building e promuove la diffusione delle informazioni per i motori di ricerca.

Un servizio evoluto a disposizone di tutti e concentrato sulla radicalizzazione  e referenzialità dei contenuti di tutte quelle realtà che vogliono emergere a livello locale o nazionale.

Che peccato!

Il 28 ottobre si è svolta la 3^ giornata regionale per il fomento della lettura. Una lodevole iniziativa che ha visto coinvolte biblioteche, scuole e famiglie in una staffetta dedicata alla lettura e al piacere di leggere. Tantissimi comuni della Regione hanno aderito, fra cui anche San Vito al Tagliamento.

Nell’apprezzare l’adesione al progetto e la dedizione del personale dipendente, dobbiamo però sottolineare come l’organizzazione non sia stata adeguata: sia per gli spazi, non rispondenti alle esigenze di afflusso, sia per quella più generale, ricadendo l’evento nella settimana di assemblee e votazioni per i rappresentanti di classe.

Biblioteca San Vito, spazi troppo piccoli per questi eventi

La biblioteca San Vito al Tagliamento si è dimostrata, infatti, troppo piccola per poter accogliere tutti gli intervenuti. I numerosi bambini accorsi si sono ritrovati quindi ammassati in uno spazio ristretto che non ha permesso loro di “gustare” la lettura del libro. Inoltre, i genitori sono stati invitati ad aspettare fuori i propri figli, senza poter pertanto condividere con loro l’esperienza.

Anche in riferimento a quest’ultimo esempio, riteniamo quindi indispensabile che l’intero settore di biblioteche e sale studio sia rivisto alla luce delle vecchie e nuove esigenze, con spazi ed orari consoni alle reali necessità dell’utenza. Sarebbe auspicabile, in proposito, il coinvolgimento degli studenti liceali o universitari nella gestione, sul modello ormai collaudato dei principali atenei.  

Reina Daniela, Coordinatore Amo San Vito

PERCHÉ NON LASCIARE IN DEPOSITO L’ORO AD ALTRI
PERCHÉ NON LASCIARE IN DEPOSITO L’ORO AD ALTRI

QUALE È IL LUOGO MIGLIORE PER IL DEPOSITO DELL'ORO? Cari amici questa settimana ritengo opportuno soffermarmi su una delle domande che ogni nuovo possessore di Oro o Argento avanza: "...meglio il deposito in banca o a casa?...". La domanda per alcuni potrebbe essere...

Pavimenti di design per i negozi di vestiti
Pavimenti di design per i negozi di vestiti

PAVIMENTI DI DESIGN PER I NEGOZI DI VESTITI Per definizione i pavimenti per i negozi di vestiti, o di abbigliamento in genere, devono essere in linea con la moda del momento o comunque con tutte quelle pretese che nutrono utenti e gestori, che rendono unico questo...

IL POSSESSO DI ORO CON LE BLOCKCHAIN

IL POSSESSO DI ORO CON LE BLOCKCHAIN

LE BLOCKCHAIN E L'ORO FISICO DA INVESTIMENTO Cari amici e lettori, oggi affrontiamo l'argomento blockchain in relazione all'Oro fisico perché da alcuni mesi nuovi scenari per l'investimento in questo metallo hanno destato forti emozioni. Per alcuni di spiccato...

UN OGGETTO DI VALORE SU CUI CONTARE

UN OGGETTO DI VALORE SU CUI CONTARE

UN INCREDIBILE OGGETTO DI VALORE Cari amici questa settimana vorrei farvi capire perché non esiste in circolazione un oggetto di valore più piccolo di un lingotto d'Oro puro, capace di essere semplicemente trasportato in tasca e di essere immediatamente venduto in...