Seleziona una pagina

Pavimenti per esterni: il momento del recupero

Mayskine link building news è una piattaforma ed un servizio di redazione digitale online, che sviluppa il link building e promuove la diffusione delle informazioni per i motori di ricerca.

Un servizio evoluto a disposizone di tutti e concentrato sulla radicalizzazione  e referenzialità dei contenuti di tutte quelle realtà che vogliono emergere a livello locale o nazionale.

PAVIMENTI PER ESTERNI: I LIMITI DELLE SOLUZIONI CLASSICHE

L’argomento connesso al recupero dei pavimenti per esterni arriva puntuale alla fine dell’inverno e dei negativi risvolti causati dalle avverse condizioni climatiche. Gelo, sale per rimuovere il ghiaccio ed escursioni termiche significative tra il giorno e la notte, che dilatano e contraggono i materiali, sono infatti i killer più spietati dei pavimenti per esterni.

Aggiungiamo poi i naturali adattamenti dei terreni ed il mix è completo.

Questa situazione, come spiegato molte volte, è un aspetto sufficientemente classico in tutte quelle realizzazioni in cui si sono utilizzate soluzioni poco inclini a resisterne nel tempo, ma soprattutto agli stress che le condizioni climatiche esterne procurano ai pavimenti.

Sia nelle aziende come nelle case private ci riferiamo ad esempio al classico calcestruzzo senza tralasciare le piastrelle, il gress porcellanato, ecc.

Con il tempo questi materiali si deteriorano e causano non pochi danni, non solo estetici ma anche funzionali. Basti pensare alle crepe e ai solchi che si creano sulle superfici in calcestruzzo, ma anche alle piastrelle scheggiate, poco sicure, e a tutte le manutenzioni ricorrenti che si devono effettuare su questi pavimenti per esterni.

In tutti questi casi gli interventi di recupero effettuati con la nostra tecnica e la resina epossidica formulata appositamente per le superfici esterne gioca un ruolo fondamentale. Veniamo infatti chiamati per intervenire in tutte quelle situazioni sia sulle superfici esterne delle aziende, sia in quelle private

Perché?

Malta per riparazioni Permac Resine

I vantaggi di una tecnica e di un prodotto di eccellenza

I pavimenti per esterni realizzati con le nostre resine sono studiati appositamente per resistere alle avversità che abbiamo citato al punto precedente ed è per questa ragione che in parecchie situazioni interveniamo.

La motivazione è riconducibile sostanzialmente al fatto che le nostre soluzioni in resina sono estremamente resistenti, quindi adatte agli esterni grazie alle loro specifiche caratteristiche. Impermeabilità, elasticità, resistenza all’usura, gli urti e alle abrasioni in primis.

Sono inoltre particolarmente facili da pulire e, per sua composizione, resistono all’uso dei più comuni prodotti chimici presenti nei prodotti di pulizia e sanificazione per il Covid-19.

Non solo. Tutte le soluzioni sono estremamente personalizzabili!

Si possono infatti realizzare pavimentazioni dai colori più svariati e coordinati con l’architettura del contesto ambientale esterno.

Un’altra caratteristica molto importante per la scelta di questi pavimenti per esterni risiede nei tempi di applicazione. Permac Resine infatti, grazie a una quarantennale esperienza, garantisce tempi brevi di posa, senza interruzione di alcuna attività e senza produzione di odori.

Pavimento in resina per esterno Permac

DOVE SI POSSONO ESEGUIRE GLI INTERVENTI?

I pavimenti per esterni in resina epossidica possono essere applicati praticamente ovunque. In tutti quei contesti esterni dove sono necessari gli interventi. Parliamo di:

  • terrazze
  • sottoportici
  • pavimentazioni d’ingresso calpestabili come vialetti pedonali e per auto
  • pavimenti adiacenti a zone relax come piscine e verande
  • zone sportive
  • ingressi ed esterni di aziende

Queste sono le situazioni classiche dove poter utilizzare le nostre soluzioni in resina per i pavimenti per esterni e, come al solito, invitiamo tutti a contattare la nostra sede per fissare un sopralluogo con un tecnico specializzato, per valutare ogni singolo caso.

La nostra storia ed esperienza ci insegna infatti che non esiste un pavimento standard per ogni azienda o abitazione privata. Le variabili sono infatti sempre molte.

IL MOMENTO MIGLIORE PER REALIZZRE E RECUPERARE UN PAVIMENTO

A tutti coloro che ci chiedono quale sia il momento migliore per recuperare i pavimenti esterni, rispondiamo che l’inizio della Primavera è probabilmente la scelta migliore.

Nel caso invece di una nuova realizzazione, nel nostro caso non ci sono limiti. Ad eccezione ovviamente di quelli provenienti dalle condizioni climatiche, come la neve ed il ghiaccio, che impediscono di lavorare.

La nostra estrema versatilità negli interventi in tutta Italia, ci ha permesso di diventare il punto di riferimento di molti architetti e designers. Pertanto rimaniamo a disposizione di tutti, senza alcun impegno, per recuperare o costruire pavimenti per esterni.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Logo Permac Resine Treviso
PERCHÉ NON LASCIARE IN DEPOSITO L’ORO AD ALTRI
PERCHÉ NON LASCIARE IN DEPOSITO L’ORO AD ALTRI

QUALE È IL LUOGO MIGLIORE PER IL DEPOSITO DELL'ORO? Cari amici questa settimana ritengo opportuno soffermarmi su una delle domande che ogni nuovo possessore di Oro o Argento avanza: "...meglio il deposito in banca o a casa?...". La domanda per alcuni potrebbe essere...

Pavimenti di design per i negozi di vestiti
Pavimenti di design per i negozi di vestiti

PAVIMENTI DI DESIGN PER I NEGOZI DI VESTITI Per definizione i pavimenti per i negozi di vestiti, o di abbigliamento in genere, devono essere in linea con la moda del momento o comunque con tutte quelle pretese che nutrono utenti e gestori, che rendono unico questo...

IL POSSESSO DI ORO CON LE BLOCKCHAIN

IL POSSESSO DI ORO CON LE BLOCKCHAIN

LE BLOCKCHAIN E L'ORO FISICO DA INVESTIMENTO Cari amici e lettori, oggi affrontiamo l'argomento blockchain in relazione all'Oro fisico perché da alcuni mesi nuovi scenari per l'investimento in questo metallo hanno destato forti emozioni. Per alcuni di spiccato...

UN OGGETTO DI VALORE SU CUI CONTARE

UN OGGETTO DI VALORE SU CUI CONTARE

UN INCREDIBILE OGGETTO DI VALORE Cari amici questa settimana vorrei farvi capire perché non esiste in circolazione un oggetto di valore più piccolo di un lingotto d'Oro puro, capace di essere semplicemente trasportato in tasca e di essere immediatamente venduto in...