Seleziona una pagina

La logistica e i pavimenti in resina

Mayskine link building news è una piattaforma ed un servizio di redazione digitale online, che sviluppa il link building e promuove la diffusione delle informazioni per i motori di ricerca.

Un servizio evoluto a disposizone di tutti e concentrato sulla radicalizzazione  e referenzialità dei contenuti di tutte quelle realtà che vogliono emergere a livello locale o nazionale.

La logistica e i limiti della pavimentazione classica.

La logistica negli ultimi anni ha subito una crescita elevata che ha visto un’ulteriore impennata durante il Covid-19. Chi opera nella logistica ha sempre avuto la necessità di rivestimenti e pavimenti molto performanti. Ciò a causa di alcune caratteriste peculiari del settore che mettono a dura prova i pavimenti.

Prestando attenzione, anche in questa foto si può notare come nella logistica le pesanti scaffalature scarichino ad esempio grandi pesi in pochi punti di appoggio. Oltre questo problema bisogna considerere anche i costanti passaggi di muletti, il calpestio quotidiano e la sovente caduta degli oggetti a terra.

È quindi inevitabile che i pavimenti subiscano forti sollecitazioni nel tempo. Stress e urti capaci di destabilizzare la struttura dei pavimenti.

Ecco spiegato perché le aziende necessitano di un pavimento resistente e duraturo.

Nella nostra quarantennale esperienza, possiamo confermare pertanto che tantissimi centri logistici sono stati costruiti con materiali che non garantiscono le giuste performance per il tipo di impiego. Ad esempio con il calcestruzzo.

Questo materiale infatti è notoriamente non adatto a durare e resistere nel tempo, se sottoposto a forze meccaniche o chimiche, come gli aggressivi prodotti di pulizia.

Il calcestruzzo infatti risulta fragile ai carichi pesanti e con il passare del tempo si creano crepe e rotture che provocano un rallentamento delle attività produttive. Con il passaggio continuo dei carrelli elevatori, vengono prodotti inoltre forti sobbalzi che danneggiano le costose schede elettroniche che li governano.

Un nuovo pavimento per migliorare la funzionalità

Come spiegato in molti articoli, i nostri interventi spaziano in tutti i settori e spesso accade che ci venga chiesto il recupero di un pavimento nel settore della logistica o dei classici magazzini.

Partendo da una superficie danneggiata, o da un progetto ex-novo poco adatto agli usi, procediamo sempre con uno studio approfondito del contesto e delle necessità aziendali.

Così da garantire risultati di eccellenza e quei lavori a regola d’arte che durano nel tempo.

La nostra azienda garantisce infatti competenza, esperienza quarantennale nella realizzazione di rivestimenti e pavimenti in resina, oltre a un’altissima qualità di tutti i prodotti utilizzati, studiati e realizzati nei nostri laboratori.

Questo ci permette di essere considerati, da centinaia di aziende in Italia ed Europa, come uno dei principali punti di riferimento professionali del settore.

Non solo per l’esecuzione di pavimenti e rivestimenti verticali, ma anche per la connessa flessibilità aziendale, che puntualmente manifestiamo nell’intervenire quando gli altri si fermano.

Non a caso interveniamo regolarmente durante in periodi di chiusura aziendale, durante le ferie, ed in contesti in cui non si possono rallentare le quotidiane attività aziendali.

PERCHÉ NON LASCIARE IN DEPOSITO L’ORO AD ALTRI
PERCHÉ NON LASCIARE IN DEPOSITO L’ORO AD ALTRI

QUALE È IL LUOGO MIGLIORE PER IL DEPOSITO DELL'ORO? Cari amici questa settimana ritengo opportuno soffermarmi su una delle domande che ogni nuovo possessore di Oro o Argento avanza: "...meglio il deposito in banca o a casa?...". La domanda per alcuni potrebbe essere...

Pavimenti di design per i negozi di vestiti
Pavimenti di design per i negozi di vestiti

PAVIMENTI DI DESIGN PER I NEGOZI DI VESTITI Per definizione i pavimenti per i negozi di vestiti, o di abbigliamento in genere, devono essere in linea con la moda del momento o comunque con tutte quelle pretese che nutrono utenti e gestori, che rendono unico questo...

IL POSSESSO DI ORO CON LE BLOCKCHAIN

IL POSSESSO DI ORO CON LE BLOCKCHAIN

LE BLOCKCHAIN E L'ORO FISICO DA INVESTIMENTO Cari amici e lettori, oggi affrontiamo l'argomento blockchain in relazione all'Oro fisico perché da alcuni mesi nuovi scenari per l'investimento in questo metallo hanno destato forti emozioni. Per alcuni di spiccato...

UN OGGETTO DI VALORE SU CUI CONTARE

UN OGGETTO DI VALORE SU CUI CONTARE

UN INCREDIBILE OGGETTO DI VALORE Cari amici questa settimana vorrei farvi capire perché non esiste in circolazione un oggetto di valore più piccolo di un lingotto d'Oro puro, capace di essere semplicemente trasportato in tasca e di essere immediatamente venduto in...