Seleziona una pagina

Pavimenti per HACCP: igienizzazione e pulizia veloce.

Mayskine link building news è una piattaforma ed un servizio di redazione digitale online, che sviluppa il link building e promuove la diffusione delle informazioni per i motori di ricerca.

Un servizio evoluto a disposizone di tutti e concentrato sulla radicalizzazione  e referenzialità dei contenuti di tutte quelle realtà che vogliono emergere a livello locale o nazionale.

Pavimenti per haccp indispensabili nel settore alimentare.

Tutte le aziende agroalimentari devono dotarsi di pavimenti per haccp. Nello specifico quelle che si occupano della trasformazione degli alimenti: dalla lavorazione della materia prima al confezionamento e stoccaggio dei prodotti. Ma che cosa significa questo acronimo?

HACCP acronimo dall’inglese Hazard Analysis and Critical Control Points, traducibile in analisi dei pericoli e punti di controllo critici, è un insieme di procedure, dedicate a prevenire le possibili contaminazioni degli alimenti.

Ogni azienda ha caratteristiche strutturali e produttive differenti, pertanto la documentazione HACCP deve risultare in linea con la tipologia dell’attività che svolge. Non può quindi essere standard ma è differente per ogni realtà.

Il fine è quello di eliminare i rischi potenziali e sviluppare sistemi di controllo efficienti per l’ambiente in cui i cibi vengono trattati.

In definitiva, il controllo dei rischi serve per garantire la sicurezza dei consumatori durante tutte le fasi della produzione per evitare quindi la contaminazione degli alimenti.

…soprattutto in questo periodo caratterizzato dal covid-19.

Nell’ottica di controllo di tutti i rischi rientrano quindi anche i pavimenti alimentari, i quali devono essere realizzati necessariamente con un’attenzione particolare.

Per noi sono solo su misura.

All’interno del codice viene specificato che:

i pavimenti per haccp devono essere mantenuti in buone condizioni, essere facili da pulire e, se necessario, da disinfettare. Ciò richiede l’impiego di materiale resistente, non assorbente, lavabile e non tossico, a meno che gli operatori alimentari non dimostrino all’autorità competente che altri tipi di materiali possono essere impiegati appropriatamente. Inoltre ove opportuno, la superficie dei pavimenti deve assicurare un sufficiente drenaggio;

Ne consegue che i pavimenti alimentari devono avere caratteristiche specifiche tali da poter garantire l’utilizzo degli stessi, all’interno dei siti di produzione o trasformazione alimentare.

Ma quali sono queste caratteristiche?

Le nostre soluzioni in resina in linea con la normativa.

Le realtà operanti sul settore alimentare, hanno l’obbligo di identificare nel proprio processo produttivo le fasi critiche per la sicurezza igienico-sanitaria del prodotto lavorato, nonché i rischi legati all’attività stessa. Devono quindi adottare le migliori procedure per garantire la sicurezza e la salvaguardia degli alimenti, ma anche la sicurezza dei lavoratori.

I nostri pavimenti per haccp, tutti realizzati con resina di nostra produzione, sono idonei ai requisiti richiesti dal settore alimentare ed in caduta sono una perfetta soluzione per affrontare le contaminazioni da covid-19.

I pavimenti per hccp che sviluppiamo per centinaia di aziende italiani si caratterizzano per essere:

  1. senza giunti
  2. impermeabili a grasso, olio e all’acqua
  3. resistenti a urti e all’abrasione di carrelli e muletti
  4. facili da pulire e decontaminare grazie a una bassa porosità e una alta resistenza agli agenti chimici.
  5. duraturi nel tempo
  6. anti polvere
  7. personalizzabili anche esteticamente a discrezione del progettista

Con la stessa procedura e qualità della resina è inoltre possibile rivestire le pareti, realizzando superfici lisce, senza giunti, facili da pulire, resistenti ed impermeabili.

PERCHÉ NON LASCIARE IN DEPOSITO L’ORO AD ALTRI
PERCHÉ NON LASCIARE IN DEPOSITO L’ORO AD ALTRI

QUALE È IL LUOGO MIGLIORE PER IL DEPOSITO DELL'ORO? Cari amici questa settimana ritengo opportuno soffermarmi su una delle domande che ogni nuovo possessore di Oro o Argento avanza: "...meglio il deposito in banca o a casa?...". La domanda per alcuni potrebbe essere...

Pavimenti di design per i negozi di vestiti
Pavimenti di design per i negozi di vestiti

PAVIMENTI DI DESIGN PER I NEGOZI DI VESTITI Per definizione i pavimenti per i negozi di vestiti, o di abbigliamento in genere, devono essere in linea con la moda del momento o comunque con tutte quelle pretese che nutrono utenti e gestori, che rendono unico questo...

IL POSSESSO DI ORO CON LE BLOCKCHAIN

IL POSSESSO DI ORO CON LE BLOCKCHAIN

LE BLOCKCHAIN E L'ORO FISICO DA INVESTIMENTO Cari amici e lettori, oggi affrontiamo l'argomento blockchain in relazione all'Oro fisico perché da alcuni mesi nuovi scenari per l'investimento in questo metallo hanno destato forti emozioni. Per alcuni di spiccato...

UN OGGETTO DI VALORE SU CUI CONTARE

UN OGGETTO DI VALORE SU CUI CONTARE

UN INCREDIBILE OGGETTO DI VALORE Cari amici questa settimana vorrei farvi capire perché non esiste in circolazione un oggetto di valore più piccolo di un lingotto d'Oro puro, capace di essere semplicemente trasportato in tasca e di essere immediatamente venduto in...