Seleziona una pagina

Soliti rattoppi, solite cadute, soliti risarcimenti

Mayskine link building news è una piattaforma ed un servizio di redazione digitale online, che sviluppa il link building e promuove la diffusione delle informazioni per i motori di ricerca.

Un servizio evoluto a disposizone di tutti e concentrato sulla radicalizzazione  e referenzialità dei contenuti di tutte quelle realtà che vogliono emergere a livello locale o nazionale.

Cadute dei pedoni, una storia che si ripete puntualmente

La storia si ripete con l’ennesimo risarcimento a favore di un pedone feritosi cadendo su un marciapiede del nostro Comune. Questo ci porta inevitabilmente a compiere alcune riflessioni sullo stato delle nostre infrastrutture.

Non stiamo qui a ricordare come in tempi non sospetti chiedemmo di destinare parte dei fondi comunali, annualmente, a opere di risanamento completo dei punti più disastrati del territorio comunale. E neanche cosa risposero Sindaco e Assessore dell’epoca. Le cadute degli anziani non sono probabilmente una stringente priorità.

Non è ammissibile però, e non smetteremo mai di ricordarlo, che vengano letteralmente gettati al vento centinaia di migliaia di euro per rattoppi dell’asfalto. Esattamente come non si intervenga con lavori da cima a fondo, tratto per tratto, a cominciare da quelli più trascurati e frequentati.

La scarsità delle manutenzioni, la scelta di rivestimenti assai discutibili, soluzioni architettoniche che invece di agevolare ostacolano la normale deambulazione, sono la nostra triste realtà. Tutto ciò unito ai soliti lavori in corso, con le inevitabili rotture di asfalti e le conseguenti coperture provvisorie.

Tutto ciò è un mix molto pericoloso, che ci VIETA di definire San Vito, un paese su misura di anziano, bambino, disabile.

“Perfetto” si potrebbe dire, quindi: “avanti un altro”.

PERCHÉ NON LASCIARE IN DEPOSITO L’ORO AD ALTRI
PERCHÉ NON LASCIARE IN DEPOSITO L’ORO AD ALTRI

QUALE È IL LUOGO MIGLIORE PER IL DEPOSITO DELL'ORO? Cari amici questa settimana ritengo opportuno soffermarmi su una delle domande che ogni nuovo possessore di Oro o Argento avanza: "...meglio il deposito in banca o a casa?...". La domanda per alcuni potrebbe essere...

Pavimenti di design per i negozi di vestiti
Pavimenti di design per i negozi di vestiti

PAVIMENTI DI DESIGN PER I NEGOZI DI VESTITI Per definizione i pavimenti per i negozi di vestiti, o di abbigliamento in genere, devono essere in linea con la moda del momento o comunque con tutte quelle pretese che nutrono utenti e gestori, che rendono unico questo...

IL POSSESSO DI ORO CON LE BLOCKCHAIN

IL POSSESSO DI ORO CON LE BLOCKCHAIN

LE BLOCKCHAIN E L'ORO FISICO DA INVESTIMENTO Cari amici e lettori, oggi affrontiamo l'argomento blockchain in relazione all'Oro fisico perché da alcuni mesi nuovi scenari per l'investimento in questo metallo hanno destato forti emozioni. Per alcuni di spiccato...

UN OGGETTO DI VALORE SU CUI CONTARE

UN OGGETTO DI VALORE SU CUI CONTARE

UN INCREDIBILE OGGETTO DI VALORE Cari amici questa settimana vorrei farvi capire perché non esiste in circolazione un oggetto di valore più piccolo di un lingotto d'Oro puro, capace di essere semplicemente trasportato in tasca e di essere immediatamente venduto in...