Seleziona una pagina

Recuperare pavimenti alla veneziana o cocciopesto

Mayskine link building news è una piattaforma ed un servizio di redazione digitale online, che sviluppa il link building e promuove la diffusione delle informazioni per i motori di ricerca.

Un servizio evoluto a disposizone di tutti e concentrato sulla radicalizzazione  e referenzialità dei contenuti di tutte quelle realtà che vogliono emergere a livello locale o nazionale.

Pavimenti alla Veneziana o Cocciopesto creati per essere flessibili.

Il pavimento alla Veneziana o in Cocciopesto, sono una tipologia di pavimenti nota fin dai tempi antichi quando i Romani ne promuovevano l’utilizzo. Entrambe rientrano nella sfera di quelle pavimentazioni cosiddette “povere” anche se tra le due esiste una sostanziale differenza. Il Cocciopesto è realizzato con materiali di pregio, mentre il pavimento alla Veneziana è realizzato con materiali di basso valore. Sassi o mattoni in via generale.

Entrambi hanno tuttavia un punto di contatto comune: il limite dell’elemento collante basato su calce e cemento. Questo elemento è infatti nel tempo, l’unico vero limite di questo tipo di pavimento artigianale. Con il passare degli anni ed il naturale movimento dei solai, dei muri e degli edifici, si creano vistose crepe antiestetiche. Queste crepe sono la conseguenza diretta della rigidità del cemento e della calce, utilizzati per legare i materiali costituenti il pavimento alla Veneziana e Cocciopesto.

Da qui l’idea di Permac Resine di studiare e realizzare un prodotto specifico, capace di superare questi indiscutibili limiti.

L’evoluzione e la ricerca.

Il problema dei pavimenti alla Veneziana o in Cocciopesto “crepati”, viene ufficialmente superato negli anni ’90, con il prezioso contributo dell’arch. Scarpa, nel momento in cui viene sdoganato per i puristi, l’uso di un legante elastico. Questo sarà la molla per rendere universalmente riconosciuta la resina epossidica, quale legante ideale per questo tipo di realizzazioni artigianali.

In questo frangente possiamo dire che noi abbiamo contribuito in maniera significativa a questo processo evolutivo. Grazie ai nostri laboratori, siamo stati infatti tra le primissime aziende italiane ad aver messo a punto un prodotto specifico. Non solo. Siamo anche coloro che hanno realizzato direttamente, o fornito il prodotto, per il recupero dei più bei pavimenti nelle case e palazzi storici italiani.

Grazie all’uso di queste tecniche artigianali e ai nostri prodotti innovativi, siamo quindi riusciti ad ampliare i vantaggi delle pavimentazioni alla Veneziana, migliorando le proprietà di elasticità e durata.

Risultati e capacità.

Permac Resine hail pregio di aver migliorato un sistema di lavorazione unico. Un sistema antico, grazie a noi evoluto e oggi sinonimo di eccellenza assoluta. Va ricordato che a fare la differenza nella realizzazione di pavimenti alla Veneziana è tuttavia anche la mano del posatore. Pertanto l’esperienza che abbiamo acquisito in tutti questi anni, ci consente oggi di padroneggiare perfettamente la tecnica e di ottenere risultati di assoluta eccellenza.

Da anni collaboriamo infatti con architetti di fama internazionale per la realizzazione od il recupero di questo genere di pavimenti.

 

I vantaggi della nostra tecnica e del nostro prodotto.

I pavimenti alla Veneziana da noi creati sono realizzati con l’uso del prodotto Syntocret Veneziana di nostra fabbricazione.

Syntocret Veneziana è un prodotto particolarmente efficace perché basato su una resina estremamente elastica e di spessore ridotto. Per essere chiari, un pavimento alla Veneziana realizzato con cemento o calce, ha mediamente uno spessore tra 2 e  3 cm. Un pavimento realizzato da Permac Resine con la sua resina, ha invece uno spessore totale di solo 1 cm. Il che significa minori pesi complessivi dei solai e maggiori libertà realizzative, per la felicità di architetti e designers.

Syntocret Veneziana è un prodotto assolutamente qualitativo che viene fornito anche a diverse e famose realtà artigianali italiane. Oltre a creare pavimenti in prima persona, Permac Resine fornisce infatti a diverse realtà, questa resina altamente performante.

Tra le tante famose aziende degne di menzione, citiamo con piacere www.asinpavimenti.com.

PROMOZIONE

Oltre i benefici del bonus ristrutturazioni, sfrutta la promozione Permac Resine del periodo.
Per creare o recuperare un pavimento in questo periodo telefonate allo 0438 394963 o compilate il form di contatto sottostante. Il nostro personale è a vostra disposizione per informazioni e per fissare un appuntamento con i nostri tecnici specializzati.

Maggiori approfondimenti

Per maggiori dettagli cosulta la nostra guida pavimenti in resina, e per capire se è la soluzione adatta alle tue necessità  abbiamo preparato un articolo apposito per spiegare i tanti benefici: pavimenti in resina pro e contro.

Per ulteriori approfondimenti abbiamo preparato un articolo su pavimenti in resina prezzi e soluzioni.

Sempre a disposizione delle aziende.

Le centinaia di aziende nostre clienti da anni, sanno perfettamente che siamo sempre in grado di trovare una soluzione in caso di un recupero o di una nuova realizzazione. Non solo in termini pratici ma anche in termini di tempo.

Interveniamo praticamente sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è inoltre famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti mai manifestata durante la posa, o dopo la realizzazione.

Dal 1979 studiamo, produciamo rivestimenti e pavimenti in resina su misura per tutti i settori.

La nostra resina epossidica nasce infatti per essere utilizzate in qualsiasi situazione e settore. Realizziamo ad esempio pavimenti per industria manifatturiera come per l’artigianato, pavimenti per negozi ed uffici, pavimenti per showroom fino ai pavimenti per cantine e del variegato comparto alimentare.

Ne consegue che siamo anche il punto di riferimento per architetti e designers che vogliono realizzare pavimenti moderni o recuperare edifici storici a loro piacimento.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all’estero stanno utilizzando i nostri pavimenti, rivestimenti o prodotti. Per resistere all’usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti lavorati o dei materiali usati per la pulizia.

Interveniamo durante le ferie estive, come in quelle invernali e siamo famosi per gli interventi di riqualificazione effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

Da quarant’anni siamo leader in Italia per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti in resina  su misura, per qualsiasi impiego. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia o in Europa.

Seguici sui nostri canali digitali per conoscere le infinite applicazioni delle nostre resine, i nostri prodotti e le ultime realizzazioni,

ultime realizzazioni

5 + 9 =

Permac Resine
via Martiri delle Foibe 19
31015 Scomigo/TV
z.i. Prealpi
T. +39.0438.200011
F. +39.0438.394784

PERCHÉ NON LASCIARE IN DEPOSITO L’ORO AD ALTRI
PERCHÉ NON LASCIARE IN DEPOSITO L’ORO AD ALTRI

QUALE È IL LUOGO MIGLIORE PER IL DEPOSITO DELL'ORO? Cari amici questa settimana ritengo opportuno soffermarmi su una delle domande che ogni nuovo possessore di Oro o Argento avanza: "...meglio il deposito in banca o a casa?...". La domanda per alcuni potrebbe essere...

Pavimenti di design per i negozi di vestiti
Pavimenti di design per i negozi di vestiti

PAVIMENTI DI DESIGN PER I NEGOZI DI VESTITI Per definizione i pavimenti per i negozi di vestiti, o di abbigliamento in genere, devono essere in linea con la moda del momento o comunque con tutte quelle pretese che nutrono utenti e gestori, che rendono unico questo...

IL POSSESSO DI ORO CON LE BLOCKCHAIN

IL POSSESSO DI ORO CON LE BLOCKCHAIN

LE BLOCKCHAIN E L'ORO FISICO DA INVESTIMENTO Cari amici e lettori, oggi affrontiamo l'argomento blockchain in relazione all'Oro fisico perché da alcuni mesi nuovi scenari per l'investimento in questo metallo hanno destato forti emozioni. Per alcuni di spiccato...

UN OGGETTO DI VALORE SU CUI CONTARE

UN OGGETTO DI VALORE SU CUI CONTARE

UN INCREDIBILE OGGETTO DI VALORE Cari amici questa settimana vorrei farvi capire perché non esiste in circolazione un oggetto di valore più piccolo di un lingotto d'Oro puro, capace di essere semplicemente trasportato in tasca e di essere immediatamente venduto in...